foto sposi

Foto sposi: i migliori scatti dedicati alla coppia nel Matrimonio

foto sposi

Foto sposi: i migliori scatti dedicati alla coppia nel Matrimonio

Per mesi e mesi avete preparato con cura ogni dettaglio del vostro matrimonio e, adesso, non vedete l’ora di averli impressi su carta grazie alle foto sposi incluse nel prezioso album dei ricordi. Il Grande Giorno, infatti, è un importante evento di vita collettiva. Non emoziona soltanto la coppia che corona il proprio sogno, bensì anche i loro familiari e amici. Essi avvolgeranno i due innamorati in un caloroso abbraccio. Ad un certo punto dei festeggiamenti, tuttavia, i co-protagonisti dovranno farsi da parte. Una parte del servizio fotografico, infatti, sarà interamente ed esclusivamente dedicato ai novelli sposi.

Stanchi delle solite foto sposi ?

Tra le foto del magico “sì”, quelle dei preparativi e quelle di rito coi parenti non possono mancare alcune novità. Le coppie sono eternamente alla ricerca di idee originali per arricchire il proprio album di matrimonio. Estremamente romantiche, particolari oppure totalmente fuori dal comune. Le possibilità sono tantissime. Il servizio fotografico realizzato ai novelli sposi sarà unico ed inimitabile, tanto da riuscire a stupire chiunque. Fidati del tuo fotografo! In questa pagina, intanto, eccoti qualche suggerimento per rendere speciali gli scatti.

Foto sposi: romantiche ed eleganti, ma mai banali

Lo stile di fotoreportage permette ai due innamorati di sciogliersi davanti all’obiettivo, dando loro modo di mostrare i sorrisi più belli e spontanei. Non sottovalutare, dunque, tutti quegli scatti del servizio fotografico più informali. La spontaneità è, infatti, la chiave per allontanare la banalità. Ogni momento è unico, proprio perché ogni coppia reagisce in modo diverso di fronte alla macchina fotografica. La bellezza delle foto sposi sta proprio nella magia inimitabile instaurata negli attimi esclusivi del servizio.

Nulla è più bello delle emozioni rubate “a tradimento” con un click. Alcune delle foto sposi molto apprezzate negli ultimi tempi, a tal proposito, sono quelle che ritraggono i protagonisti nell’istante di un selfie. Gli scatti fai da te ormai sono un must have della nostra era e, dunque, non possono mancare anche nel giorno del matrimonio. La foto nella foto inserita nell’album crea sempre un effetto sorpresa, seppure ormai tutti utilizzino nella loro quotidianità tale modalità di scatto. Osservando l’immagine sembra che il fotografo per un attimo si sia spostato dietro ad altri per imprimere con un piccolo tocco la scena attraverso i loro occhi.

I protagonisti del Grande Giorno possono essere immortalati in tanti modi speciali. Dal basso o dall’alto, nonché da strane angolazioni e prospettive. Per le inquadrature insolite, ad esempio, possono essere utilizzate cornici naturali, come un particolare ritaglio degli alberi, oppure architettonici, come una semplice finestra. Lo sfondo, ad ogni modo, ha sempre il suo perché. Se lo avete scelto, infatti, vuol dire che rispecchia la vostra personalità: sia esso il borgo in cui siete cresciuti oppure la località che per mesi avete ambito per il vostro destination wedding. Qualsiasi sia il panorama suggestivo che avete alle spalle, ad ogni modo, il fotografo non potrà e non vorrà fare a meno di sfruttarlo.

I particolari di un Grande Giorno

I particolari nelle foto sposi spesso diventano protagonisti. Gli scatti focus sono in genere molto apprezzati. Le coppie scelgono con cura cosa indossare nel Grande Giorno, dalla testa ai piedi. È per questa ragione che i dettagli degli abiti e gli accessori meritano di essere impressi su pellicola con un click. Il fotografo saprà dare ad essi – e dunque alla vostra personalità – il giusto spazio nel corso del servizio. Se avete a cuore qualcosa in particolare del vostro look, ad ogni modo, non esitate a comunicarlo in anticipo al professionista che avete scelto.

È possibile, inoltre, giocare con gli abiti e gli accessori della coppia. Il velo oppure il bouquet, ad esempio, in un attimo davanti all’obiettivo possono diventare un ornamento capace di rendere magiche le foto sposi. Il fotografo avrà modo di guidarvi in questa suggestiva esperienza, che riuscirà a dare un ulteriore tocco di romanticismo ed eleganza al vostro album di matrimonio.

Foto sposi: idee fuori dal comune

Le foto sposi che piacciono di più solitamente sono quelle insolite. Le coppie restano spesso a bocca aperta davanti a idee fuori dagli schemi, mai viste negli album degli amici che hanno compiuto il grande passo prima di loro. L’unico limite, in questo caso, è rappresentato dalla fantasia. Il fotografo saprà guidarvi in questa magica esperienza, in base allo scenario in cui vi trovate oppure semplicemente alla vostra personalità.

È possibile, a tal proposito, anche realizzare degli scatti a tema. La coppia può mettersi in gioco in innumerevoli scenari in modo super divertente. Essi possono essere creati ad hoc tramite oggetti particolari – valigie, ad esempio, per il tema del viaggio – oppure semplicemente sfruttando luoghi già esistenti come per il tema del luna park. Non dimenticare che, per realizzare le tue idee talmente bizzarre da non potere essere messe in atto nel giorno delle nozze, è possibile re-indossare gli abiti e realizzare un post matrimonio da sogno!

Dai uno sguardo agli altri articoli:

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?