Stress matrimonio, come gestirlo? i 3 Consigli per allontanare emozioni negative

stress matrimonio

Stress matrimonio, come gestirlo? i 3 Consigli per allontanare emozioni negative

Lo stress matrimonio è un elemento, ahimè, immancabile nei preparativi, nonché nel giorno del lieto evento. Affinché tutto sia perfetto, infatti, gli sposi si sobbarcano di preoccupazioni, tanto che poco prima del momento del fatidico “sì” spesso sono carichi di ansia. Essa, fortunatamente, svanisce nell’attimo in cui il sogno viene coronato. Se stai cercando un modo per vivere il periodo antecedente alle nozze con maggiore serenità, ad ogni modo, sei nel posto giusto.

Come vivere un matrimonio senza stress?

Un matrimonio senza stress è possibile, forse non ci crederai. Il segreto per ottenerlo è affidarsi ad un team di professionisti che – ognuno nel suo ruolo – possa realizzare ogni tuo desiderio. Le indicazioni che nel tempo darai loro saranno fondamentali affinché il risultato possa essere ottimale: dalla location ai fiori, fino a vestiti ed accessori. Non dimenticare, inoltre, la variabile tempo. È importante, infatti, avere una pianificazione ben definita di ciò che succederà, quando e come.

Queste, ad ogni modo, erano soltanto alcune pillole generiche per evitare lo stress matrimonio. Ecco, nel dettaglio, tre preziosi consigli per allontanare le emozioni negative!

1. Stress matrimonio? Delega il più possibile

Gli sposi, in genere, credono che affinché tutto vada per il meglio sia necessario occuparsi di ogni dettaglio in prima persona, controllando l’andamento dei preparativi minuto per minuto. Ciò, tuttavia, può essere una fonte di stress inalienabile in vista del matrimonio. Se il tuo sogno è trascorrere una giornata all’insegna della perfezione ma senza correre da un lato all’altro della città alla vigilia dell’evento, allora delega il più possibile ai professionisti che hai scelto.

Definirmi soltanto una fotografa, in questo senso, è quasi riduttivo. Oltre ad offrire un servizio fotografico di matrimonio agli sposi che scelgono di affidarsi a me, infatti, propongo un servizio grafiche personalizzato e altri servizi esclusivi. Inoltre, è mia consuetudine confrontarmi con gli altri fornitori – in particolare i gestori della sala ed il fiorista – affinché il risultato sia perfetto. Non esitare, dunque, a chiedere una mano per l’organizzazione di qualsiasi dettaglio del lieto evento.

E se l’agenda è troppo piena, è il momento di svuotarla oppure di consegnarla a qualcun altro affinché svolga le tue commissioni. Un matrimonio senza stress è il frutto di un viaggio che parte da molto lontano. Prenditi dunque almeno due o tre giorni di libertà e relax prima del lieto evento, in modo da non sentirti stanca e carica di pensieri nell’attimo del magico “sì”.

2. Stress matrimonio? Programma ogni dettaglio, dal primo all’ultimo secondo

Affinché tutto vada per il meglio e per vivere un matrimonio senza stress è necessario pianificare la giornata – nonché quelle antecedenti – in ogni aspetto: dalla vestizione al taglio della torta. Non vorrai mica arrivare in ritardo in Chiesa? Far attendere gli ospiti non è cortese, per cui valuta nei dettagli ogni tuo movimento.

Il ruolo del fotografo, sotto questo aspetto, è provvidenziale. Il professionista che hai scelto, infatti, ti seguirà passo dopo passo nel corso dell’intero Grande Giorno. Gli sposi che scelgono di affidarsi a me, qualche giorno prima dell’evento, ricevono una time-line che permette loro di essere a conoscenza di cosa accadrà, nei dettagli, in ogni momento. La puntualità è uno dei nostri punti di forza, non temere!

stress matrimonio wedding time line

3. Stress matrimonio? Viviti le nozze con spensieratezza

Le nozze sono uno dei momenti più belli della vita di una coppia. Non preoccuparti che qualcosa vada storto, perché il vostro Grande Giorno sarà unico ed inimitabile, anche con qualche intoppo. Non puoi controllare tutto e non tutto andrà secondo i piani. Il vero segreto per vivere un matrimonio senza stress è la spensieratezza: lasciati trascinare dalle emozioni. Al centro del mondo, nel momento del magico “sì”, ci sarete tu e la tua anima gemella. Nulla avrà più importanza.

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?