Consigli proposta matrimonio: Le 7 idee per renderla indimenticabile

consigli proposta matrimonio

Consigli proposta matrimonio: Le 7 idee per renderla indimenticabile

“Mi vuoi sposare?”. Una frase che tutte le donne innamorate sognano di sentirsi dire. I loro uomini, tuttavia, spesso passano mesi e mesi a riflettere su come pronunciare la fatidica domanda. L’anello di fidanzamento è già in tasca, ma le idee scarseggiano. Se sei in cerca di consigli per una proposta di matrimonio originale e unica, abbiamo dieci proposte per te! Alcune sono low cost e di facile realizzazione, mentre per altre dovrai impegnarti per giorni affinché tutto sia perfetto. Il risultato, ad ogni modo, ne varrà la pena.

La proposta di matrimonio, indipendentemente dall’idea che sceglierai, sarà indimenticabile. Affinché voi possiate averne un ricordo tangibile, tra i consigli più preziosi che possiamo darti c’è quello di contattare un fotografo professionista per realizzare un servizio fotografico della proposta di matrimonio a sorpresa!

Consigli proposta matrimonio: le 7 migliori idee, semplici e non

Avremmo da proporti tantissime idee e consigli per la una proposta di matrimonio che possa creare l’atmosfera giusta. Ne abbiamo, però, scelte sei in particolare. I nostri consigli sono adatti ad ogni esigenza: dalla proposta di matrimonio più semplice e low cost a quella più complessa da realizzare e super-costosa. Se organizzerai il tutto con amore e cura sarà straordinaria, indipendentemente dal budget e dalle energie spese. L’obiettivo, in ogni caso, sarà quello di lasciare a bocca aperta la tua lei.

1.     Il luogo dove tutto è iniziato, oppure dove tutto inizierà!

Il luogo è l’elemento chiave per una proposta di matrimonio da sogno. Esso dovrà essere suggestivo, in modo che si crei l’atmosfera giusta per il fatidico “sì”. I posti più romantici, in tal senso, sono quelli che riconducono alle emozioni più belle che avete vissuto come coppia: il luogo del primo incontro oppure quello del primo bacio. Una volta lì, con l’anello in tasca ed un bouquet di fiori tra le mani, sarà tutto perfetto. Se preferisci qualcosa di nuovo, invece, dovrai pensare ad un posto indimenticabile. Affinché la proposta di matrimonio sia speciale, puoi affidarti al tuo fotografo di fiducia, che saprà darti i giusti consigli per scegliere il luogo giusto. Ad esempio una spiaggia al tramonto oppure una collina dal panorama mozzafiato, ma anche durante una meravigliosa vacanza organizzata qui da noi in Costiera Amalfitana.

2.     Cin cin e… “mi vuoi sposare?”

Una delle idee per la proposta di matrimonio più apprezzate consiste nell’inserire l’anello di fidanzamento, di nascosto, in un bicchiere di champagne. Durante una cena a lume di candela oppure in occasione di un brindisi casalingo, poco importa. Il tuo fotografo di fiducia sarà pronto a scattare, proprio nel momento in cui la sorpresa prenderà finalmente vita. Quando la fortunata vedrà sbrilluccicare il gioiello, non crederà ai suoi occhi. Attenti, tuttavia, alle più distratte, potrebbero ingoiarlo!

3.     Una scritta romantica

L’idea della scritta è una delle più comuni, seppure possa essere davvero unica. Essa, infatti, può essere realizzata in tantissime opzioni. In una stanza della casa – dove porterai la promessa sposa bendata, dopo avere tappezzato la parete di vostre foto ed attaccato lettere adesive a comporre la fatidica frase – oppure al mare – scrivendo la proposta sulla sabbia –. In alternativa, con la complicità di amici e parenti, puoi anche stampare su dei fogli A3 la dichiarazione e farla tenere loro tra le mani. Un servizio fotografico della proposta di matrimonio di questo genere vi permetterà di ricordarvi, anche a distanza di anni, di coloro che hanno condiviso con voi quel magico momento.

4.     La caccia al tesoro

In tanti credono che realizzare una caccia al tesoro che culmini con una proposta di matrimonio sia un’impresa ardua. Non è così! Esistono tante opzioni di semplice realizzazione. Puoi utilizzare, ad esempio, dei biglietti per scrivere frasi d’amore come indizi per condurre la tua amata nel luogo in cui pronuncerai la fatidica domanda. Se la tecnologia è il tuo forte puoi anche sfruttare lo smartphone per mandare alla fortunata i rebus da risolvere. Il fotografo seguirà passo passo ogni attimo del percorso, fino ad immortalare la magica proposta.

5.     In radio, sui giornali e nei cartelloni: tutti devono saperlo!

Tappezzare di volantini e cartelloni con la scritta “mi vuoi sposare?”, realizzare un annuncio da mandare in onda nelle radio e tv locali e persino una sponsorizzata sui social network. I più spavaldi non possono non tenere in considerazione questa idea per la loro dichiarazione. Quando tutto sarà pronto potrai portare la fortunata a fare una passeggiata in città e mostrarle lo spettacolo. Il fotografo che hai scelto sarà pronto a immortalare lo stupore sul suo viso. Attento, tuttavia, a non mettere eccessivamente in imbarazzo la tua lei.

6.     L’aereo con striscione

È ormai un classico per i personaggi del mondo dello spettacolo ed anche per questo molte donne sognano una proposta di matrimonio di questo tipo. Le aziende che affittano aerei con striscione sono ormai presenti in tutta Italia, per cui non sarà difficile trovare il modo. Quando la promessa sposa leggerà nel cielo il suo nome, non riuscirà a trattenere l’emozione. Il fotografo che hai scelto sarà pronto a imprimere su pellicola la scena con un “click”.

7.     Il flash mob

Il flash mob è tra le idee per la proposta di matrimonio che si sono diffuse soltanto negli ultimi anni. È un modo di comunicare di grande impatto, tanto che il suo originale ruolo era nelle manifestazioni. Oggi, invece, viene utilizzato per motivi più leggeri nonché piacevoli, proprio come in questo caso. Non resta, dunque, che riunire un gruppo di ballerini professionisti – o anche semplicemente amici felici di improvvisare – e premere play. Al termine della performance potrai pronunciare la fatidica dichiarazione. Se sceglierai di affidarti ad un team di professionisti, l’evento unico potrà essere registrato in un videoclip da vedere e rivedere anche a distanza di anni.

Consigli proposta matrimonio: come organizzarla al meglio

Organizzare una proposta di matrimonio da sogno non è semplice, ma seguendo alcuni consigli è possibile. L’improvvisazione non è la via giusta per arrivare ad un buon risultato. L’organizzazione, infatti, è fondamentale, così come affidarsi a dei professionisti del settore. Da fotografa di matrimonio, nel momento in cui viene richiesto il mio aiuto per un servizio ad hoc, mi occupo anche di pianificare la giornata affinché vada tutto nel migliore dei modi: dal luogo giusto per pronunciare la fatidica frase all’orario più adatto per creare la giusta atmosfera. La mia esperienza è un ingrediente prezioso per i futuri sposi, che non sanno da dove cominciare.

Infine, non bisogna farsi prendere dall’emozione. L’impazienza potrebbe compromettere il risultato della proposta di matrimonio, mandando anche in fumo tutti i consigli e la programmazione. Rimani calmo e attendi che sia il momento giusto per tirar fuori l’anello e consacrare la sorpresa. So che sei ansioso di sentirti dire “sì”, ma non correre troppo. L’effetto finale ripagherà ogni attesa.

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?