Valentina Startari Foto & Grafica non vuole essere un classico studio fotografico.

Per noi è importante conoscere i miei sposi per poterli accompagnare al meglio, nei loro momenti più belli. Riuscendo così a cogliere ciò che di più importante ed emozionante accade.

@my_wedding_day

Contattami
Facebook
Instagram
fotografo artistico

fotografo artistico

Un Fotografo Artistico

Ecco alcune righe per raccontarvi come sono diventata un fotografo artistico a Salerno. Sono nata e cresciuta a Reggio Calabria, città che amo e che ha ispirato gran parte dei miei servizi. Sin da piccola l’amore per l’arte ha caratterizzato la mia crescita, ho frequentato infatti l’Istituto d’arte, per poi laurearmi in “Architettura” ed in “Conservazione dei beni architettonici”, conseguendo entrambe le lauree a pieni voti. Grazie a questi studi ho maturato conoscenze di composizione, studio delle luci e tecniche di elaborazioni grafiche. Le molte ore trascorse ad osservare le opere dei maestri dell’arte, ha fatto nascere in me il desiderio di catturare le emozioni e le sensazioni che provavo, portandomi così a scoprire l’arte della fotografia e la voglia di diventare un fotografo artistico.

 

L’arte è ciò che va oltre l’occhio e conquista i cuori

 

Per seguire l’amore, mi sono trasferita in Campania, dove ho aperto il mio studio in provincia di Salerno, a pochi passi dallo splendido scenario della Costiera Amalfitana. Il mio sogno era quello di creare un vero e proprio laboratorio per poter far emergere la mia arte fotografica. Per questo ho studiato, seguito corsi e workshop, ho sperimentato e lavorato per molti anni. Mi sono immessa a pieno nel mondo della fotografia, facendo emergere un mio stile personale che unisce la fotografia di reportage alla fotografia artistica. Oggi porto avanti la mia passione continuando a sperimentare stili e tecniche differenti, cercando di portare emozioni con la mia arte fotografica, definendomi così un vero e proprio fotografo artistico di matrimonio.

a

I nostri Lavori

Per immortalare con arte ed unicità il giorno più importante.
a

La mia Filosofia

La mia fotografia ha l’obiettivo di cogliere i momenti più importanti in modo diverso e più intenso. La prerogativa è instaurare un rapporto d’intesa con i miei clienti, per poter catturare così ogni aspetto, vivendo l’evento con quella sensibilità tipica degli occhi femminili.

La fotografia Artistica

La differenza tra due fotografi non la fa tanto l’attrezzatura, e alcune volte neanche l’esperienza, ciò che rende una foto un opera d’arte sta in ciò che l’artista è in grado di provare e trasmettere con la sua bravura. Come dice Ansel Adams: “Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato”. Oggi sono una fotografa artistica di matrimoni a Salerno che ha fatto del lavoro la sua più grande passione.

Fotografo Artistico consigliato da:

Apri Chat
Powered by Join.chat
Ciao, come posso aiutarti?