Fotoreporter di Matrimonio: Il mio Stile

Lo stile dei fotoreporter di matrimonio cerca di cogliere con naturalezza e semplicità ciò che accade durante il matrimonio. Il risultato del lavoro è un racconto fedele degli avvenimenti che il fotografo matrimonialista immortala con il suo occhio e con il suo estro, grazie ai molti anni di esperienza. Anni in cui il mio stile personale ha subito innumerevoli cambiamenti, cercando sempre di migliorarsi e di sperimentare nuove tecniche e nuovi stili. Oggi dopo tanta ricerca, il risultato a cui sono giunta è uno stile che va oltre quello di un semplice fotoreporter di matrimonio, riuscendo a fondere la fotografia classica a quella moderna di Reportage.

Oggi non vedo la fotografia solo come un lavoro, ma come una vera e propria parte di me grazie alla quale potermi esprimere e creare. Essere appassionati alla propria professione è di certo il primo “ingrediente” chiave per riuscire ad avere un servizio di qualità. Tuttavia permettetemi un consiglio: in un Servizio Fotografico di Matrimonio amare la fotografia non basta, ciò che conta di più è come il fotografo di matrimonio riesca a percepire, ciò che accade intorno a lui. L’unico modo per poter fare questo è vivere in prima persona quelle stesse emozioni che si andranno a immortalare. La capacità di emozionarsi per quanto di magico ed unico sta accadendo, non è una cosa banale.

reportage emozionante

Il Segreto per un Reportage da Sogno

Vi racconto un segreto: non c’è cerimonia in cui non mi commuovo nell’assistere alle promesse nuziali. Non trovo nessun momento più bello di quando la sposa fa il suo ingresso in chiesa ed il viso dello sposo si riempie di luce. Scrisse Eugene Smith nel 1918: “A cosa serve una grande profondità di campo, se non c’è un’adeguata profondità di sentimento

Cogliendo infatti con semplicità e spontaneità tutti i momenti il mio lavoro sta nel conoscere ed affiancare i miei sposi, in modo da poterli conoscere e capire. Solo entrando in empatia con loro, il mio lavoro cerca di catturare quei momenti davvero importanti e fondamentali che resteranno per sempre.

Affidatevi e fidatemi di me come fotografo di matrimonio, creeremo insieme un sogno che resterà per sempre.

Galleria Matrimonio

I momenti più belli.

Foto di nozze in Costiera Amalfitana, Battipaglia, Salerno, Paestum, Reggio Calabria, in Campania e Calabria.

Prenota il tuo Servizio Matrimoniale

Per concentrarci al meglio accettiamo solo un numero limitato di Matrimoni ogni anno. Prenota per avermi come Fotoreporter al tuo Matrimonio.

Fotoreporter di Matrimonio

Consigliato da:

sposa Reggio

Gemma Tripodi

Sposa

Il miglior servizio fotografico che potessi desiderare! Mai invadenti, professionali, alla mano, presenti dall'inizio alla fine anche prima ed oltre il matrimonio... Niente di meglio da poter desiderare!

Paola Sposa

Paola Bosco

Sposa

Valentina e tutto il suo staff sono professionali e fantastici! Ti mettono a tuo agio in ogni situazione, sono discreti e attenti, pronti a cogliere tutte le emozioni che quel giorno travolgono gli sposi. È stato un immenso piacere averli scelti per il nostro matrimonio.

Sposo

Alessio Mamone

Sposo

Ci ha seguiti fin da qualche mese prima consigliandoci il pacchetto più utile, personalizzando le nostre esigenze e fornendo un'anteprima di foto pre-matrimoniali molto reali. È riuscita, nel tempo a disposizione, ad essere sempre presente e discreta.

Roberto Caridi

Sposo

Professionale, educata, rispettosa, il top sia per prezzi che per qualità, puntuale (anche troppo), creativa, disponibile, simpatica. Servizio foto stampate al momento con photobook meravigliosamente stupendo.

Eleonora Sposa

Eleonora Foti

Sposa

Fotografa professionale, educata, gentile, creativa, ideale per il tuo giorno importante. Te lo fa rendere indimenticabile più di quanto non lo sia già. Collaborativa e disponibile a ogni richiesta. Consigliatissima.

Apri Chat
Powered by Join.chat
Ciao, come posso aiutarti?