I colori del matrimonio 2022: tendenze e mode del momento

i colori del matrimonio 2022

I colori del matrimonio 2022: tendenze e mode del momento

Le nozze sono un momento personale e intimo, ma è impossibile che nel corso dell’organizzazione del Grande Giorno si venga influenzati dalle tendenze del momento. Se, da un lato, vuoi affidarti totalmente al tuo buongusto, dall’altro stai già sfogliando le riviste del settore per scoprire cosa è alla moda e cosa no. Se sei arrivata su questa pagina, dunque, vorrà dire che ti stai chiedendo quali sono i colori del matrimonio 2022. La domanda è lecita. Gli abbinamenti cromatici, infatti, sono un elemento importante per l’estetica del wedding day. Ecco, dunque, qualche consiglio per scegliere quelli giusti, senza che le decorazioni risultino un colpo all’occhio.

I colori del matrimonio 2022: come sceglierli

Le coppie di sposi spesso non hanno idea di quali abbinamenti cromatici scegliere per le decorazioni delle proprie nozze, tanto che finiscono per accettare senza pensarci troppo le sfumature del momento. Non sempre, tuttavia, il risultato le soddisfa. È meglio, dunque, fare delle scelte consapevoli.

Il consiglio più semplice, in questi casi, è quello di partire dalle basi, ovvero dal luogo e dal tempo in cui la cerimonia si svolgerà. La natura, in tal senso, è la migliore fonte di ispirazione. Se ti sposerai al mare in estate, non potrai che scegliere il bianco e il blu. La primavera, invece, chiama splendenti fiori rosa e rigogliose piante verdi. Al contrario, in autunno non potrà mancare un tocco di vintage con giallo e arancione. Infine, l’inverno porta inevitabilmente con sé il bianco della neve e l’argento del Natale.

Le soluzioni in questione, tuttavia, sono soltanto le più semplicistiche. Gli abbinamenti cromatici che possono essere realizzati sono tantissimi. Il discorso cambia se sei una sposa che non vuole rinunciare alle tendenze del momento. In quel caso non ti resta che andare avanti nella lettura e scoprire quali sono i colori del matrimonio 2022.

I colori del matrimonio 2022: cosa dice la moda?

Le wedding planner di tutta Italia hanno già le palette pronte per dare il “via” alle decorazioni con le tonalità di tendenza per le nozze del prossimo anno. I protagonisti tra i colori del matrimonio 2022 saranno i pastello: dal rosa all’azzurro baby, fino al verde chiaro e al giallo limone. Senza dimenticare qualche sfumatura maggiormente ricercata come il pesca e il lilla, nonché i grandi classici come il bianco sporco e, in generale, tutti i toni del burro. In caso di nozze invernali, sì anche a tonalità più scure come il senape e l’ocra, con un tocco di turchese.

La palette in questione ha la particolarità di riuscire a infondere calma, serenità e freschezza alla celebrazione del Grande Giorno. Le decorazioni – dai fiori agli addobbi – risulteranno semplici e delicate, ma al tempo stesso lasceranno tutti a bocca aperta. Per quanto riguarda la location, verranno coerentemente preferiti allestimenti minimal e naturali, con un occhio di riguardo per gli elementi eco frendly. Linee pulite e design elegante (ma con il “via libera” per piccoli tocchi di pizzo), infine, per l’abito da sposa 2022.

I colori del matrimonio 2022: l’importanza della palette

La palette dei colori del matrimonio 2022 ha un’importanza inestimabile, non soltanto in termini di addobbi e decorazioni. Essa, infatti, detta le linee guida per l’intero stile del Grande Giorno. È importante, dunque, confrontarsi con tutti i fornitori in merito alle tonalità che verranno utilizzate. Anche il professionista che realizzerà il servizio foto e video delle nozze dovrà esserne a conoscenza, in modo da concordare nel modo più adeguato quelle che saranno le sfumature del vostro album dei ricordi. Il fotografo, infatti, avrà il compito di imprimere i colori sulla pellicola: in stile tradizionale, vintage oppure in bianco e nero.

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?