foto cerimonia matrimonio

Foto matrimonio: i momenti immancabili nell’album

fotografo di matrimonio foto matrimonio

Foto matrimonio: i momenti immancabili nell’album

Il giorno delle nozze sarà straordinario, ma anche sorprendentemente rapido. Le emozioni voleranno via, una dopo l’altra. Imprimere con un click i momenti più importanti attraverso le foto matrimonio è dunque fondamentale. Sfogliando il vostro album, in qualsiasi periodo di vita, potrete rivivere gli attimi del magico “sì” con uno schiocco di dita. Affinché il ricordo sia speciale, per questa ragione, è provvidenziale la scelta del fotografo che vi accompagnerà in questa avventura. Un professionista sa quando è l’istante giusto di scattare e non si farà sfuggire né il miglior sorriso né la lacrima di commozione più repentina, sia degli sposi sia dei loro cari.

Foto matrimonio:
alcune non possono mancare!

Esistono, oltre agli scatti in esterna, alcune foto matrimonio ritenute indispensabili per una ottima realizzazione dell’album. Non parliamo di quelle classiche, come il bacio dopo il “” oppure il taglio della torta. Questi momenti non possono certamente mancare, ma ne esistono alcuni altrettanto importanti che, tuttavia, talvolta passano inosservati. Non, però, all’occhio del fotografo! Nelle prossime righe vi sveleremo quali sono gli attimi che non possono essere trascurati dall’obiettivo del professionista che avete scelto.

I preparativi

Il Grande Giorno ha inizio quando lo sposo e la sposa aprono gli occhi al mattino. Dal “buongiorno” al primo passo compiuto fuori casa, dunque, nulla può essere trascurato. Fin dalle prime ore del mattino le case dei protagonisti delle nozze saranno invase da familiari e amici, ma soprattutto da addetti ai lavori. Il momento dei preparativi è, nonostante ciò, molto intimo. Le coppie vivono quegli istanti con trepidante attesa e chiunque sia presente deve fare in modo di far sentire a suo agio sia l’uomo sia la donna. Affinché tutto vada per il meglio bisogna permettergli di trascorrere con spensieratezza le ore antecedenti alla promessa.

Le foto matrimonio dei preparativi sono quelle che aiutano a sciogliere il ghiaccio con gli sposi. È per questa ragione che cerco di essere il meno invadente possibile. L’obiettivo rimarrà semi-nascosto al fine di cogliere ogni dettaglio di quegli istanti. Non mancheranno, dunque, gli scatti rubati durante la realizzazione dell’acconciatura oppure durante il perfezionamento del make-up, nonché quelle in cui sia la sposa – con l’ultimo bottoncino da affibbiare ­– sia lo sposo – con il nodo della cravatta da sistemare ­– indossano i rispettivi abiti. Tutti, però, saranno immortalati in modo discreto.

Il momento più emozionante (nonché uno dei più apprezzati alla visione dell’album) dei preparativi è generalmente quello in cui i protagonisti delle nozze si mostrano per la prima volta ai propri cari. Catturare nelle foto matrimonio le espressioni di coloro che avranno tale onore vi permetterà di custodire un ricordo speciale. Papà e mamma, i fratelli, i nonni oppure gli zii. Semplicemente un’amica. Chiunque sia la persona che avete scelto per mostrarvi per la prima volta nel vestito più bello, per quest’ultima sarà una sorpresa unica. Non sono da meno, tuttavia, le sensazioni di stupore di tutti gli altri che vi vedranno soltanto successivamente.

Prima e dopo il magico “sì”

In tanti pensano che la foto matrimonio più importante dell’album sia quella relativa al momento delle promesse. Essa sancisce la magica unione tra due anime, ma non è l’unica ad avere una valenza così elevata. Gli attimi antecedenti e successivi, infatti, sono altrettanto importanti.

L’emozione del primo sguardo del Grande Giorno tra lo sposo e la sposa all’ingresso in Chiesa, ad esempio, non può assolutamente essere sottovalutata. Mentre l’uomo aspetterà con grande ardore all’altare la sua amata, quest’ultima sarà accompagnata passo per passo da un proprio caro, fino ad arrivare tra le braccia del futuro marito. Gli scatti dello speciale incontro rappresentano i protagonisti nel momento in cui finalmente si apprestano a coronare il loro sogno d’amore.

Non è da meno, tuttavia, l’attimo in cui, al termine della cerimonia, gli sposi lasciano la Chiesa. Quando varcheranno la soglia del luogo sacro saranno due persone nuove. Unite dal “sì”. Ad attenderli all’esterno, in festa, ci saranno amici e parenti. L’abbraccio dei cari ai novelli marito e moglie, con una pioggia di riso e coriandoli ad avvolgerli, non può mancare tra le immagini più belle delle nozze.

Le foto matrimonio con parenti e amici

Nell’album dei ricordi del Grande Giorno non possono in alcun modo mancare le foto matrimonio di gruppo con parenti e amici. Ognuno di loro ha infatti contribuito a rendere speciali le nozze e, dunque, merita di essere ritratto a fianco degli sposi. Non è detto che questo genere di scatti debba essere formale. Esistono tanti modi per renderli divertenti. Siano esse in posa oppure spontanee. Parlane con il tuo fotografo di fiducia per comprendere quali idee ti piacciono di più.

Il lavoro dei fornitori

Gli sposi hanno organizzato con cura ogni dettaglio del loro Grande Giorno e, per questa ragione, anche a distanza di anni, desiderano averne un ricordo. Ciò può avvenire proprio attraverso tramite le foto matrimonio: dal bouquet al buffet, fino ad ogni angolo della location con annesse grafiche. Non esitate dunque a chiedere al fotografo di realizzare un focus su ciò che preferisci. In alcuni casi, tuttavia, si dovrà trattare di qualche click fugace. Non vorrai mica fare attendere gli ospiti davanti ai gustosi piatti del menu?

Foto matrimonio: un servizio unico

Ogni coppia, ad ogni modo, è a sé. Il servizio fotografico di matrimonio che verrà realizzato sarà unico e inimitabile. I momenti di cui abbiamo trattato in questa pagina sono soltanto alcuni di quelli che con cura verranno impressi nell’album. Gli sposi, infatti, hanno desideri ogni volta diversi ed io sono pronta a realizzare ciascuno di essi. Non esitate a contattarmi al fine di palesare qualsiasi particolare volontà in vista del Grande Giorno.

Scopri i nostri
Servizi Fotografici di Matrimonio

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Powered by Join.chat
Ciao, come posso aiutarti?