Abiti da sposa, quali sono i modelli e come scegliere

abiti da sposa

Abiti da sposa, quali sono i modelli e come scegliere

I modelli di abiti da sposa sono infiniti. Soltanto uno, tuttavia, vi farà innamorare. Un colpo di fulmine oppure una scelta a lungo ponderata, non importa. L’unico aspetto che conta è che la protagonista del Grande Giorno sia felice e si senta a suo agio. Il vestito da sogno, infatti, esiste. È quello che aleggia nelle fantasie fin da bambina. Non sempre, tuttavia, al momento della prova, rispecchia le aspettative. È per questa ragione che è meglio mettere al vaglio tutte le ipotesi e affidarsi ad un team di professionisti al fine di scegliere il migliore. Esso avrà il compito di incorniciarvi in uno dei momenti più belli della vostra vita.

I modelli di abiti da sposa

Gli abiti da sposa si possono distinguere in tantissimi modi: dal colore al tessuto. La variabile più importante, tuttavia, è in genere il modello. Ecco quali sono i più comuni e perché dovresti prediligerne uno piuttosto che un altro.

  • Abiti da sposa a principessa. È il vestito da sogno per eccellenza, tipico delle fiabe che ti raccontavano da bambina. La gonna voluminosa – spesso di tulle – a più strati ed il corpetto stretto, che valorizza il punto vita. Non di rado è arricchito da applicazioni in strass o in pizzo. La buona notizia è che gli abiti principeschi stanno bene praticamente su qualsiasi fisico: dalle magre alle curvy.
  • Abiti da sposa a sirena o semi-sirena. È raffinato ma al tempo stesso sensuale, in quanto esalta le forme del corpo femminile. Il modello in questione valorizza coloro che sono alte e slanciate. Via libera anche alle bride to be di media altezza, purché abbiano una proporzione tra seno, vita e fianchi. Una alternativa è il semi-sirena, che avvolge le linee – in particolare i fianchi – in modo più dolce.
  • Abiti da sposa a stile impero. È un modello intramontabile. Il taglio del corpetto sotto il seno contribuisce a valorizzare il décolleté, mentre la gonna avvolge il resto del corpo in modo romantico ed elegante. Le donne che intendono valorizzare il proprio punto vita non potranno farne a meno.
  • Abiti da sposa A-line. Il nome del modello dice tutto, dato appunto la forma ad A. Lo stile in questione ha il vantaggio di slanciare e proporzionare la figura. Le uniche bride to be che dovrebbero evitare questa tipologia di vestito sono coloro che hanno una forma a rettangolo.
  • Abiti da sposa corti. È il modello moderno per eccellenza. In tantissime, negli ultimi decenni, lo scelgono. Esso può avere diverse forme e, dunque, valorizzare chiunque. Coloro che non vogliono abbandonare del tutto la tradizione, invece, possono scegliere un abito asimmetrico: corto davanti e lungo dietro.
  • Abiti da sposa trasformabili. La vera novità degli ultimi anni. Essi, con uno schiocco di dita, permettono alla bride to be di rivoluzionare l’outfit in tanti modi differenti. Ad esempio, togliendo la gonna al momento di scendere in pista oppure coprendo la scollatura con un bolero. Una scelta senza dubbio originale.

Uno stile unico

È importante, nell’organizzazione del proprio matrimonio, avere un’idea di base per quanto riguarda lo stile. Esso sarà il filo rosso dell’evento. Avrà, infatti, il compito di unire – rendendoli coerenti tra loro – tutti gli elementi del Grande Giorno: dai vestiti agli accessori, fino alla location. Gli abiti da sposa sono un tassello fondamentale di tale unicum. È per questa ragione che, nella scelta del modello migliore, non potrete trascurare tutto il resto.

Classico o moderno, romantico o boho. Gli stili per un matrimonio – e dunque anche i relativi abiti da sposa – sono tantissimi. Ai protagonisti del lieto evento il compito di scegliere quello che li rispecchia maggiormente. A distanza di anni, attraverso il servizio fotografico contenuto nell’album dei ricordi e a tutti quegli elementi ancora nel cassetto, lo ritroverete lì, ancora tangibile.

Album MicheleValentina 24 Abiti da sposa, quali sono i modelli e come scegliere

Scopri i nostri
Servizi Fotografici di Matrimonio

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Powered by Join.chat
Ciao, come posso aiutarti?