Torta nuziale, regina del ricevimento: come sceglierla

torta nuziale

Torta nuziale, regina del ricevimento: come sceglierla

La torta nuziale è la regina indiscussa del matrimonio: seconda soltanto alla sposa! L’obiettivo delle coppie è far sì che il dolce faccia venire l’acquolina ai propri ospiti, ma – se stai organizzando il tuo evento – sappi che anche l’occhio vuole la sua parte. Sia ad un piano, sia a cilindro, insomma, non puoi liquidare in fretta e furia la scelta della wedding cake. Per stupire e lasciare a bocca piena gli invitati devi optare per la migliore. Ogni anno, soprattutto dagli Stati Uniti, arrivano idee sempre più originali, per cui è importante non farsi sfuggire nulla. Le alternative sono tantissime.

È importante tenere a mente, inoltre, che la torta marriage sarà al centro di uno dei momenti più importanti delle nozze.  Il taglio segna infatti ufficialmente la conclusione della parte forma dei festeggiamenti del magico Grande Giorno. Prima di salutare i vostri cari, li delizierete con il dolce. Dietro alla spettacolare wedding cake ci sarete voi. Fuochi d’artificio alle spalle e “tac”, avrete sancito ancora una volta la vostra unione. La wedding cake sarà inoltre in bella vista anche negli scatti del servizio fotografico di matrimonio, per cui anche a distanza di anni – sfogliando l’album dei ricordi – la rivedrete e ne ricorderete il gusto.

Torta nuziale: come sceglierla

Gli sposi, al momento della scelta della torta nuziale, vanno quasi sempre alla ricerca dell’effetto “wow”. La spettacolarizzazione del dolce è una delle tendenze più diffuse degli ultimi decenni. È meglio, tuttavia, non esagerare. Una wedding cake interamente finta – seppur scenograficamente splendida – probabilmente non soddisferà i vostri ospiti. Sì, dunque, ad una marriage personalizzata e originale, ma che sia coerente con lo stile del matrimonio e che soprattutto stuzzichi l’appetito dei presenti.

Questi erano soltanto alcuni consigli di base. La scelta vera e propria dipenderà dai vostri gusti, dell’occhio e del palato. Un aspetto da non trascurare, inoltre, riguarda il cake topper, ovvero la decorazione che si mette in cima alla torta nuziale. È l’elemento che la rende realmente esclusiva. La scelta, anche in questo caso, non è semplice. Le opzioni, infatti, sono tantissime: dai monogrammi e/o scritte ai fiori, fino alle statuine che rappresentano gli sposi. In quest’ultimo caso potrete veramente sbizzarrirvi nel farvi rappresentare nel modo migliore!

Torta nuziale: le foto

La torta nuziale, come abbiamo sottolineato fin dal principio, sarà la protagonista in un set di fotografie del matrimonio. Il momento del taglio della torta verrà impresso su pellicola con un “click” dal professionista che avete scelto. Da fotografa, solitamente, do ampio spazio agli scatti alla e con la wedding cake, dato che gli sposi ci tengono ad avere un ricordo duraturo di ciò che con cura e attenzione hanno scelto. Le fotografie di rito con la torta nuziale sono circa cinque. Sai quali sono? La foto “tradizionale” è quella in cui gli sposi posano davanti alla marriage. Ce ne sono, tuttavia, anche altre altrettanto importanti.

Una è quella che rappresenta il momento del brindisi. Attenzione, il bon ton vuole che i calici si innalzino davanti agli ospiti. In molti, tuttavia, scelgono il “cin cin” a braccia incrociate. Successivamente per la coppia sarà tempo di inscenare il taglio del dolce. Non pensare che sia tutto improvvisato! Anche in questo caso esiste una prassi consolidata. I due sposi prendono insieme il coltello: la sposa pone le mani sul manico e lo sposo poggia teneramente le mani su quelle di lei. Infine, sarà il turno della fotografia con le famiglie – in genere dello sposo e della sposa insieme – e di quella con i testimoni.

La torta nuziale, insomma, rappresenterà un elemento importante per l’evento e per il servizio fotografico di matrimonio. Sceglila con cura in modo da ricordarla con felicità, anche a distanza di anni!

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?