La tradizione di alcune regioni, soprattutto al Sud dell’Italia, regala un ruolo centrale alle nozze. È per questa ragione che essere un fotografo matrimonio Calabria significa assumersi una grande responsabilità. Le coppie per anni e anni attendono di coronare il proprio sogno d’amore. Esse con cura preparano ogni dettaglio in vista del magico “sì”. Un aspetto importante, dunque, riguarda ciò che rimarrà loro del Grande Giorno: un ricordo indelebile. Il compito del professionista scelto, dunque, è quello di rendere quest’ultimo tangibile, da buon fotoreporter. L’album con gli scatti realizzati ed il video delle nozze permetteranno infatti agli sposi di rivivere lo speciale evento in qualsiasi luogo e momento in cui lo desidereranno.
Calabria, una cornice unica per le nozze
La punta dello stivale d’Italia offre opportunità infinite per il magico “sì”. Dalle coste sabbiose con il mare cristallino fino alle montagne innevate della Sila. Inverno oppure estate, dunque, non fa differenza. Il filo rosso che unisce gli sposi che scelgono di celebrare il Grande Giorno in Calabria è rappresentato dalle tradizioni che avvolgono le nozze. Alcuni riti sono ormai in disuso, mentre altri vengono ancora portati avanti da generazione in generazione. Il valore della famiglia, a sua volta, è al centro dell’atteso evento.
Non pensare, tuttavia, che queste peculiarità siano soltanto riservate a coloro che sono nati e cresciuti proprio nelle località calabresi. Un gran numero di coppie, infatti, si innamorano della meravigliosa punta dello stivale – magari al termine di una vacanza – e, dopo averla scelta per il loro Grande Giorno, abbracciano quelle particolari tradizioni. Il calore della popolazione del territorio è talmente avvolgente da non poter resistere.
Fotografo matrimonio Calabria: le nozze di Daniele e Ilaria
Daniele e Ilenia hanno scelto di affidarmi il ruolo di fotografo matrimonio Calabria. Una sfida che ho accettato con grande onore. Imprimere su carta i ricordi di un magico giorno, tanto atteso quanto desiderato, è stata una emozione incommensurabile. Le immagini dell’album delle nozze parlano da sé: i sorrisi dei due novelli sposi sono sufficienti per comprendere quanto amore si cela dietro il loro magico “sì”.
Dagli scatti realizzati durante i preparativi di Daniele e Ilaria, nell’abbraccio caloroso delle rispettive famiglie, traspare il valore affidato alle promesse che qualche attimo dopo avrebbero pronunciato davanti all’altare. La naturale commozione al momento del “sì, lo voglio” aggiunge un ulteriore tocco di magia al servizio fotografico. La coppia, dopo essere stata travolta all’uscita dalla Chiesa dalla gioia dei propri cari, si è concessa qualche attimo di spensieratezza.
Daniele e Ilaria, nel corso della realizzazione degli scatti in esterna, si sono mostrati davanti all’obiettivo sul lungomare di Reggio Calabria. Chissà quante altre volte avevano percorso quel viale, ma mai come in quella occasione. Vestiti con gli abiti più belli e con il miglior sorriso. I raggi del sole di una giornata estiva hanno illuminato i cuori dei protagonisti del Grande Giorno. Alcune delle foto, con grande entusiasmo del fotografo matrimonio Calabria, sono state scattate nel luna park della zona. Un’esperienza unica e divertente. Qualche attimo di pura naturalezza sulle giostre che amavano da bambini prima di volare a Tenuta Tramontana, sede dei festeggiamenti.
Wedding Trailer
Un piccolo assaggio del wedding video di questo fantastico matrimonio celebrato in Calabria. Il trailer di matrimonio è un piccolo riassunto di un minuto circa che racchiude, in un sol respiro, tutte le emozioni e le sensazioni che sono state vissute nel fantastico giorno.