fotografo matrimonio invernale

Fotografo Matrimonio Invernale

Fotografo matrimonio invernale:
una sfida avvincente

Il freddo, in genere, è uno dei peggiori nemici degli sposi. Le coppie temono che esso possa rovinare il loro Grande Giorno. Non tutti, però, la pensano così. Il ruolo di fotografo matrimonio invernale è avvincente e appassionante, proprio perché coloro che scelgono di coronare il proprio sogno d’amore tra dicembre e febbraio non sono tanti. Coloro che credono che al Sud le nozze si celebrino soltanto d’estate commettono, tuttavia, un errore. Il clima mite e la natura variegata, infatti, offrono opportunità interessanti anche nelle altre stagioni. Il matrimonio d’inverno, dunque, è sfida che accolgo con grande entusiasmo.

I punti di forza di un matrimonio in inverno

Le nozze nei mesi freddi possono essere molto suggestive. Le nuvole affusolate si poggiano attorno ai rami degli alberi alti, mentre i raggi di luce si riflettono sulle pozzanghere. Il bianco dell’abito da sposa, se si è fortunati, si unirà a quello dei fiocchi di neve. È tutto così romantico, oltre che straordinariamente unico. Sapere cogliere i punti di forza dell’ambientazione a disposizione è uno dei compiti del fotografo matrimonio invernale.

Affidare il proprio matrimonio invernale unicamente al panorama, tuttavia, sarebbe un errore. La scelta della location di nozze giusta, infatti, è cruciale per la riuscita dell’evento. La Chiesa e il luogo del banchetto dovranno essere accoglienti ed intimi. Gli sposi – ed anche gli invitati – in questo modo si sentiranno avvolti in un caloroso abbraccio. Lo scenario adatto ha la capacità di rendere il Grande Giorno elegante e sentimentale.

 

Fotografo matrimonio invernale: le nozze di Pierluigi e Simona

Pierluigi e Simona mi hanno affidato il ruolo di fotografo matrimonio invernale. La scelta di celebrare le proprie nozze in Campania nel mese più freddo dell’anno potrebbe generare un po’ di stupore in qualcuno. L’esito, impresso su carta tramite il servizio fotografico realizzato dal momento dei preparativi a quello del taglio della torta, rivela tuttavia che il loro Grande Giorno non ha nulla da invidiare a quelli in Costiera Amalfitana in riva al mare.

Il matrimonio della nostra coppia di amici è stato un vero e proprio viaggio nella scoperta. Pierluigi e Simona, infatti, si sono detti il grande “sì” tra le mura dell’Eremo San Pasquale, a Piedimonte Matese. Una cornice intima ed elegante, che è riuscita a racchiudere il calore dell’amore dei protagonisti e dei loro cari. I due novelli sposi, poco dopo, hanno dato inizio ai festeggiamenti a Villa Gemma, una location altrettanto accogliente e romantica. Il tutto lontani da occhi indiscreti e dai ritmi concitati della città.

Uno delle chiavi di successo delle nozze di Pierluigi e Simona è rappresentata dall’atmosfera speciale che, insieme agli addetti ai lavori (tra cui il loro fotografo matrimonio invernale), hanno saputo ricreare. Ad aiutarli, in particolare, il Natale imminente. Le decorazioni delle feste, infatti, si sono mescolate in maniera magica a quelle del Grande Giorno. L’albero addobbato di rosso è stato uno sfondo raffinato ai teneri baci dei novelli sposi. Il risultato, come emerge dai preziosi scatti contenuti nell’album dei ricordi, è indimenticabile.

 

Reportage di Nozze

Scopri gli altri nostri lavori come fotografo di matrimonio nelle location di tutta Italia.

Contattaci per il tuo Servizio fotografico

Se le foto ed il video contenute in questa pagine e realizzate in veste di: “fotografo matrimonio” ti sono piaciute, contattaci per il tuo evento. Con stile ed eleganza sapremo catturare i preziosi ricordi del tuo meraviglioso giorno senza perdere neanche un dettaglio.




    Prenota la tua Anteprima
    Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
    Che la magia ed il sogno abbiano inizio
    Overlay Image
    Prenota la tua Anteprima
    Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
    Che la magia ed il sogno abbiano inizio
    Overlay Image
    Apri Chat
    Powered by Join.chat
    Ciao, come posso aiutarti?