Fotografare un Matrimonio Castello Colonna è di certo un’emozione particolare. Il Castello Colonna è un luogo affascinante ricco di storia, che domina sul golfo di Sorrento. Vivere un matrimonio in uno scenario del genere ha dato al Grande Giorno un’atmosfera unica e magica: ogni dettaglio scelto con cura ha valorizzato la cerimonia di nozze celebrata nel boschetto del Castello Colonna. Le splendide immagini contenute nell’album dei ricordi che ho realizzato per gli sposi ne sono la dimostrazione. Uno speciale racconto visivo di uno dei momenti più straordinari della loro vita. Sfogliandone le pagine, anche a distanza di anni, potranno rivivere quelle atmosfere.
Fotografo Matrimonio Castello Colonna: le nozze di Katiuscia ed Enrico
Le nozze di Enrico e Katiuscia, che mi hanno dato l’onore di essere il loro fotografo di matrimonio, si sono svolte con una cerimonia civile davvero particolare. All’ufficialità del magico “sì”, gli sposi, hanno scelto di affiancare un rito matrimoniale celtico, ovvero quello della handfasting, la cerimonia che lega le mani dello sposo e della sposa con una corda, a simboleggiare la loro unione eterna. Il rito prevede l’azione di intrecciare insieme tre corde e chiuderle con un nodo, ciò rappresenta l’unione tra le due anime: se l’uno cade, l’altro rialza il compagno. Nessuno sarà mai solo. Un passo delle nozze emozionante, in quanto fortemente ricco di significato. Con un “click” ho avuto modo di immortalare la commozione degli invitati, nonché ovviamente quella dei protagonisti.
Al termine della cerimonia, è stata l’ora di realizzare qualche scatto del servizio fotografico di matrimonio. La nostra coppia di sposi, Katiuscia ed Enrico, ha scelto una location immersa nella natura per la celebrazione del Grande Giorno. Si tratta di Castello Colonna, situato a Piano di Sorrento. Una meta incantata. Da un lato il verde degli alberi, dall’altro il blu del mare del Golfo di Napoli. Uno scenario indimenticabile, che ha fatto da sfondo al sentimento dei due protagonisti dell’evento. Teneri baci e abbracci caldi, mentre il sole scendeva all’orizzonte ed il magico tramonto dai colori tenui avvolgeva le loro figure. Soltanto dopo aver trascorso qualche istante intimo, mostrando il proprio amore davanti all’obiettivo, si è dato il via ai festeggiamenti. Gli sposi sono stati travolti dall’affetto dei cari, pronti a festeggiare con loro un inestimabile traguardo.
Fotografo matrimonio Cava dei Tirreni: l’album dei ricordi di Enrico e Katiuscia
Da fotografo di matrimonio ho avuto il piacere di raccontare il percorso d’amore di Enrico e Katiuscia: dall’anteprima delle nozze a Ravello al magico “sì” a Piano di Sorrento. Un viaggio unico, che mi ha permesso di regalare agli sposi un prezioso dono. Un album dei ricordi che racchiuda ogni emozione: dall’ansia dei preparativi fino alla commozione allo scambio degli anelli. In qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, quando desidereranno rivivere quegli istanti speciali, potranno osservare con occhi lucidi le immagini di felicità che sono state impresse su carta. Con l’augurio che altre innumerevoli parentesi di gioia possano aggiungersi a quelle già trascorse.
Reportage di Nozze
Scopri gli altri nostri lavori come fotografo di matrimonio nelle location di tutta Italia.