L’azzurro del mare, i castelli fiabeschi ed un buon vino. Lavorare come fotografo matrimonio Puglia è un grande onore. Il “tacco d’Italia” offre, infatti, offre paesaggi suggestivi capaci di fare da sfondo ideale per l’amore degli sposi. La tradizione locale, inoltre, contribuisce ad avvolgere i protagonisti del Grande Giorno in un caloroso abbraccio. Non è una sorpresa, dunque, che località come Lecce, Bari o Brindisi vengano molto spesso scelte per le nozze. Non soltanto da coppie cresciute in zona, bensì persino da coloro che provengono da oltreoceano (tra questi anche qualche vip!).
Puglia, una cornice magica per il Grande Giorno
Riassumere in poche righe i motivi per cui la Puglia può essere la cornice giusta per le nozze non è semplice. Le caratteristiche che rendono la regione una cornice unica sono, infatti, innumerevoli.
Il paesaggio, innanzitutto. Dalle spiagge al tramonto alle lunghe distese di ulivi secolari, fino ai colorati campi di papaveri. La scelta per quanto riguarda le scenografie romantiche ed eleganti a disposizione di un fotografo matrimonio Puglia è ampia e variegata. Non soltanto in termini di panorama.
Gli sposi che scelgono di coronare il proprio sogno nel tacco d’Italia hanno infatti a disposizione una ricca offerta di location per cerimonie, sia religiose sia civili. Non mancano, inoltre, splendidi scenari per i festeggiamenti: dalle masserie alle ville, fino ai castelli fiabeschi.
Un sogno semplice da realizzare
La Puglia è uno scrigno ricco di tesori, ma questi ultimi non sono affatto introvabili. La caccia agli angoli tanto remoti quanto mozzafiato è un gioco semplice. La parola chiave per coloro che arrivano nel tacco d’Italia è accoglienza. Chiunque si troverà nelle località della zona verrà accolto in un abbraccio che profuma di tradizione. È anche per questa ragione che coronare il proprio sogno d’amore ne lu Salentu è, per chiunque, come farlo a casa. Anche per coloro che in quella terra non sono cresciuti, bensì se ne sono innamorati col tempo.
Fotografo matrimonio Puglia: le nozze di Davide e Carmen
Davide e Carmen sono tra coloro che hanno scelto la Puglia come sfondo del Grande Giorno. La splendida natura colorata della Reggia dei Tessali, a Ginosa Marina, li ha avvolti in una giornata di primavera inoltrata. Il magico scenario, tra il cielo azzurro e i fiori profumati, gli ha permesso di vivere un vero e proprio sogno ad occhi aperti. I due sposi non si sono tuttavia mai persi tra i contorni del panorama mozzafiato. L’amore puro che li lega, dall’inizio alla fine dell’evento, è stato il solo protagonista. Un sentimento unico che la coppia non ha avuto timore di mostrare davanti all’obiettivo, con la propria semplicità e naturalezza, in uno speciale servizio di fotoreportage.
Le emozioni vissute nel giorno delle nozze rimarranno impresse su carta tramite un album dei ricordi unico. Esso è composto da scatti romantici ed eleganti, proprio come la nostra coppia di amici. Davide e Carmen, a distanza di anni, potranno rivivere con uno schiocco di dita i magici momenti trascorsi nella cornice della Puglia, anche quando saranno in luoghi distanti. In un attimo saranno nuovamente trasportati in quei magici luoghi per celebrare la magia del loro amore.
Wedding Trailer
Un piccolo assaggio del wedding video di questo fantastico matrimonio celebrato in Puglia. Il trailer di matrimonio è un piccolo riassunto di un minuto circa che racchiude, in un sol respiro, tutte le emozioni e le sensazioni che sono state vissute nel fantastico giorno.