Image Alt

Anteprima matrimonio come vestirsi: gli abiti più belli da indossare

anteprima matrimonio come vestirsi

Anteprima matrimonio come vestirsi: gli abiti più belli da indossare

Le coppie che scelgono di aggiungere al proprio pacchetto una sessione fotografica prematrimoniale nutrono spesso diversi dubbi in merito alla sua realizzazione. Una domanda, tra tutte, è la più gettonata. Per la propria anteprima matrimonio come vestirsi?! A interrogarsi sull’abbigliamento non sono soltanto le future spose, bensì anche dagli uomini. È il momento, dunque, di chiarire questo importante enigma.

Anteprima matrimonio come vestirsi: casual o elegante?

La parola chiave è naturalezza. I futuri sposi, nel corso del servizio fotografico prematrimoniale, si devono infatti sentire a proprio agio davanti all’obiettivo. Ciò può avvenire sia con un abbigliamento super elegante, sia con abiti casual. Dipende tutto dalla personalità della coppia. Nel corso dell’anteprima matrimonio come vestirsi è dunque importante, ma da questo non dipende in alcun modo la buona riuscita di foto e video. Esistono, tuttavia, alcuni accorgimenti nella scelta degli abiti più adatti.

1.
Non trascurare la comodità

Se il tacco dodici è il tuo migliore amico non rinunciarci, ma nel caso in cui esso sia il tuo nemico più efferato mettilo da parte. Le sneakers ti renderanno ugualmente bella. Lo stesso vale, dal punto di vista del futuro sposo, per la cravatta. Non è necessario mettersi in tiro nel prematrimoniale. Nel corso del Grande Giorno avrete tempo per soffrire la scomodità dei vostri abiti più eleganti. Davanti all’obiettivo, per l’ultima volta da fidanzati, cercate piuttosto di essere il più possibile a vostro agio. Scegliete qualcosa di comodo, ma che valorizzi le vostre forme. Non trascurate, inoltre, la stagione in cui il servizio verrà realizzato e la location. Il meteo potrebbe infatti tendervi qualche scherzetto.

2.
Scegliere i colori giusti

Non esiste, come abbiamo sottolineato, alcun vademecum sugli abiti da tirare fuori dall’armadio in occasione del servizio prematrimoniale. Abbiamo, però, un piccolo consiglio in merito al tema anteprima matrimonio come vestirsi. Per rendere il quadro del vostro amore il più possibile armonico, infatti, può essere utile scegliere un abbigliamento con colori che si abbinino. Un vestito rosso per lei, una camicia blu per lui. Le combinazioni possono essere davvero tante. Evitate, però, sfumature che possano farvi apparire un tutt’uno con il panorama che avrà il compito di incorniciare le vostre figure. Il fotografo di fiducia saprà in questo senso consigliarvi. È possibile, in tal senso, concordare anche qualche cambio di abito in corsa.

3.
Non dimenticare gli accessori

Palloncini, stole colorate, cappelli e fiori. Gli accessori che possono aiutare la coppia a giocare davanti all’obiettivo possono essere tantissimi. Essi, seppure semplici, possono fare la differenza. È utile stilare con il proprio fotografo una lista di oggetti da portare sul set. Alcune spose, ad esempio, scelgono di realizzare alcune foto con un bouquet – alternativo a quello del Grande Giorno – vero o finto. Questa possibilità permette di creare scene divertenti senza rovinare l’accessorio più importante delle nozze.

Scopri la nostra
Anteprima Matrimonio

Anteprima matrimonio come vestirsi: a tema

I servizi prematrimoniali a tema meritano un discorso a parte. In questo genere di anteprima matrimonio come vestirsi è fondamentale per la buona riuscita della raccolta foto e video. L’abbigliamento serve infatti a ricreare lo scenario giusto. È dunque importante concordarlo con il fotografo, il quale in alcuni casi potrebbe anche fornirvi alcuni abiti adatti. Lo stesso vale per gli accessori: valuta con largo anticipo quali sono indispensabili.

Contattaci per la tua
Anteprima di Matrimonio

Dai uno sguardo agli altri articoli:

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?