Tema Matrimonio Bridgerton: i 10 passi per organizzarlo
Matrimonio Bridgerton il Tema del momento
Come professionisti del matrimonio, stiamo assistendo a un turbine di richieste di Temi di Matrimonio 2022 e 2023 segnati dalla fantasia e dall’originalità, in particolare tra le nostre preferite c’è il matrimonio Bridgerton, eventi ispirati alla favolosa serie televisiva di Netflix!
Drappeggi, fiori colorati, cancelleria del vecchio mondo con dettagli stravaganti, accessori ispirati al periodo ottocentesco, pizzi e palette variopinte; tutti elementi che potrebbero sottolineare lo stile delle vostre nozze, ma che vengono attualizzati ed interpretati in chiave moderna. Insomma il Favoloso Matrimonio Bridgerton per la sua originalità e per la sua eleganza è sicuramente la tendenza del momento!
Vi parlerò in maniera schietta, proprio come farebbe la sagace Lady Whistledown: “Cari sposi per interpretare al meglio questo tema non è possibile risparmiare sui fiori, sugli allestimenti e tanto meno sul fotografo, che ha il compito di raccontare tanta bellezza”. Ma niente paura, come Lady Danbury che con il proprio gusto barocco riusciva a dar vita all’evento perfetto, anche io proverò a darvi i 10 consigli per creare la cornice Romantica per il coronamento del vostro grande amore.
Le Coppie che vogliono realizzare un matrimonio Bridgerton non hanno intenzione di travestirsi come Daphne e Simon o Anthony e Kathe ma le ispirazioni sono davvero molteplici: tavolozze di colori stravaganti, incantevoli citazioni letterarie, balze giocose, fiumi di fiori e lusso. Tante sono le idee di cui vi parlerò, per rendere al meglio questo tema di matrimonio: dagli abiti da damigella d’onore ispirati all’amore per il colore di Featherington, al tè pomeridiano in stile vintage, glicini, sigilli di cera personalizzati, location per matrimoni barocche e moderni abiti stile impero.
Ecco allora i 10 elementi irrinunciabili per creare il vostro tema di Matrimonio Bridgerton.

I 10 Consigli per un Matrimonio Bridgerton
1. Un luogo di nozze in stile Barocco
Il matrimonio Bridgerton di certo non può non essere ambientato in un luogo dallo stile barocco. La favolosa Villa Cora in Toscana con i suoi elegantissimi saloni ne è un lampante esempio. Ma anche qui da noi in Campania esistono numerose possibilità: come le incantevoli ville di Ravello, o perché no la Reggia Caserta che con il suo immenso giardino ed il suo favoloso scalone opera del genio Vanvitelliano sono stati scenari perfetti per opere del cinema e per matrimoni da sogno.



2. Palette colori
Per un vero Matrimonio Bridgerton la scelta delle Palette di colori è assolutamente fondamentale, la palette infatti andrà a caratterizzare in modo importante l’allestimento dell’intero evento. Tante sono le possibilità a seconda del vostro gusto personale: palette sulle sfumature del rosa, oppure l’uso di lillà e azzurri i preferiti della famiglia bridgerton oppure potresti fare come la famiglia Featherington e scegli tonalità calde di senape, corallo brillante o un delicato verde menta.



3. Fiori e Allestimenti Favolosi
Fiori e Allestimenti favolosi, elementi dorati e candelabri importanti, piume e bicchieri di Cristallo. Sicuramente l’allestimento è una parte fondamentale per la cura dell’ambientazione. La scenografia curata nei dettagli, permetterà a voi e ai vostri invitati di calarvi interamente nella favola del matrimonio.



4. Abiti da Sposi: romantici ed eleganti
Gli abiti degli Sposi in stile Bridgerton devono essere al tempo stesso romantici ed eleganti, delicati, con balze, maniche a sbuffo pizzi, o semplicemente stile impero, guanti da sposa o per le più audaci abito da sposa glicine o blu Regency con corpetti e applicazioni in cristallo. Per lo sposo doppiopetto e frac per un perfetto Anthony Bridgerton. Se non avete idea e non sapete da dove cominciare a cercare, ecco le case di moda che più amo e che ho ricercato per voi per il loro stile da “Matrimoni Bridgerton”: Badgley Mischka oppure Blammo-Biamo.






5. Abiti delle damigelle
Ovviamente anche le damigelle devono contribuire all’ambientazione tematica del matrimonio. Il mio consiglio: sicuramente la linea Lady Chic Collection, abiti raffinati, sognanti che ricalcano appieno lo stile del Matrimonio Bridgerton.



6. Inviti Vintage
Inviti Vintage con chiusure in ceralacca rigorosamente personalizzata. Ogni matrimonio deve infatti cominciare a proiettare i suoi invitati nel tema già dal momento in cui viene annunciato a parenti ed amici. L’invito che sia cartaceo o digitale, ha quindi l’importante ruolo di cominciare a far assaporare a tutti i partecipanti del matrimonio l’ambientazione che vivranno nel vostro grande giorno.
Per semplificare l’organizzazione del matrimonio, offro a tutti i mie sposi un pacchetto per la realizzazione delle grafiche personalizzate, perfettamente in linea con il tema scelto del loro matrimonio.



7. Segnaposti, Segnatavoli e Tableau
Segnatavoli e Tableau ispirate alle Cronache di Lady Whistledown, ma non solo: è possibile dar libero sfogo alla fantasia e creare dei segnaposti con citazioni letterarie da abbinare ai vostri invitati.
Anche in questo caso, in esclusiva per le mie coppie di sposi, potremmo collaborare insieme per la realizzazione di questi piccoli capolavori di grafica.



8. Il Tè pomeridiano
Se il matrimonio verrà festeggiato a cena, un’idea sicuramente originale potrebbe essere quella di sostituire l’entrée in sala con il tè pomeridiano in pieno stile inglese.



9. Intrattenimento Musicale
Intrattenimento Musicale con quartetto d’archi, magari utilizzando come colonna sonora proprio le musiche della nostra serie Bridgerton: musiche contemporanee interpretate dagli strumenti classici, un vero e proprio colpo di genio. A seguire la mia preferita.
10. Torte per Re e Regine
Torte a 4 piani con decorazioni floreali, glassa, bianca, strutturata, rose di zucchero e accenti di modanature dorate. Potreste osare persino con il famoso glicine di Bridgerton, oppure semplicemente accennare con alcuni toni di lilla e lavanda e aggiungere al lato torri fatte da bicchieri di Champagne.



Matrimonio Bridgerton: Il consiglio più importante
Queste sono le nostre ispirazioni per voi per un perfetto Matrimonio Bridgerton. Mettendo da parte i favolosi elementi scenografici che caratterizzano la serie, quello che mi ha colpito di più di questa seconda stagione, sono gli sguardi, i sospiri, i sorrisi accennati di un amore così romantico che alcuni definirebbero stucchevole ma che ha fatto sognare tutti noi spettatori.
Questo stesso amore caratterizza le coppie di sposi che scelgono di essere immortalate da me nel giorno più importante della loro vita. Se anche tu pensi che il servizio fotografico di matrimonio debba raccontare più degli eventi della giornata, imprigionando le emozioni e le passione in ogni scatto, allora senza dubbio sono la perfetta fotografa per il tuo matrimonio. Per saperne di più clicca qui..
L’Anteprima a Tema
In ogni caso se pensi che il matrimonio Bridgerton sia troppo per voi, ma vorreste comunque un servizio fotografico con queste ispirazioni, oppure vorreste proiettarvi in questa magica ambientazione già prima del matrimonio, allora vi proponiamo le nostre anteprime a tema: Un magico momento da vivere con insieme in un’atmosfera davvero unica.
Condividi l’articolo se ti è piaciuto e per qualsiasi consulenza anche sull’organizzazione del tuo matrimonio scrivimi sui miei contatti o sui miei canali Social.
Lady Whis….ehm
Valentina