foto in gravidanza

Fotografo Maternity

Il nostro studio offre un servizio come fotografo maternity per tutte quelle coppie che vorranno farsi accompagnare in uno dei momenti più intensi, complicati ma anche belli e unici che solo un mamma conosce: la gravidanza.

La dolce attesa è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia. Se, da un lato, il matrimonio mette un sigillo all’amore di marito e moglie, dall’altro, l’arrivo di un figlio contribuisce a rendere la loro unione ulteriormente speciale. Il fotografo maternity ha il compito, nonché l’onore, di accompagnare le famiglie in ogni importante passo del percorso della maternità: dal momento dell’attesa al primo vagito del bimbo. Immortalare la gravidanza prima e poi gli splendidi istanti vissuti vi permetterà di poterli rivivere quando vorrete, anche a distanza di anni. Il servizio fotografico maternity può essere un altro tassello da aggiungere al vostro album dei ricordi, già composto dalle immagini più belle delle nozze.

Servizio fotografico maternity: cos’è

Ogni mamma merita di avere un ricordo indelebile della propria gravidanza. La natura, infatti, ha dato alla donna il compito di custodire nel proprio corpo il suo bambino fino al giorno della nascita. Le forme della dolce attesa sono tanto splendide quanto uniche. Imprimerle su carta o racchiuderle semplicemente in un penna USB, permetterà alla protagonista di rivivere quei magici istanti, in ogni loro sfaccettatura, anche a distanza di anni, nonché magari un giorno di condividerli con i propri figli ormai grandi.

Quando fare un servizio fotografico in gravidanza? Quando contattare un Fotografo Maternity ?

Il momento ideale per realizzare un servizio fotografico maternity è quello in cui il pancione è al culmine. Al nono mese inoltrato, tuttavia, la futura mamma – seppure i ritmi della sessione siano molto rilassati – potrebbe essere stanca e non avere voglia di destreggiarsi davanti l’obiettivo. Inoltre, il rischio di dare alla luce il proprio pargolo prima della data fissata per la realizzazione degli scatti potrebbe essere notevole. È per queste ragioni che il periodo maggiormente favorevole per contattare il fotografo maternity è alla fine del settimo mese in modo tale da essere pronti per il servizio fotografico di gravidanza tra l’inizio dell’ottavo mese e la metà del nono. Più la pancia è grande, più le immagini saranno evocative. Le emozioni vissute, ad ogni modo, non dipendono certamente dalle dimensioni del pancione ma da quello che i vostri occhi racconteranno all’idea di diventare mamma e papà.

Lo stile delle foto di gravidanza

Lo stile di Fotografo Maternity dipende sia dal suo estro che dalla personalità della mamma protagonista. Elegante e intimo oppure divertente e estroso. Prima di dare il via libera agli scatti, la futura mamma e la fotografa avranno modo di fare quattro chiacchiere per comprendere quali siano le caratteristiche adatte per le foto di coppia in attesa. Ogni donna vive la gravidanza in modo diverso e, per questa ragione, soltanto capendo le sue esigenze sarà possibile esaudire qualsiasi desiderio.

Come organizzare la sessione

Il primo passo che il fotografo maternity compie per organizzare un servizio per realizzare foto in gravidanza, ad ogni modo, è rappresentato dallo scegliere il dove e il quando. Molte donne amano ricreare una ambientazione romantica nella propria camera da letto, in modo da sentirsi il più possibile a proprio agio. Ciò, tuttavia, può avvenire anche in una sala ad hoc del nostro studio, che verrà allestita in esclusiva per il magico momento. Non mancano, ad ogni modo, coloro che scelgono di realizzare le immagini in gravidanza all’aperto. Uno scenario immerso nella natura, ad esempio, è capace di donare un tocco di unicità agli scatti. In casi come questi è importante individuare una giornata soleggiata, ma non troppo. Il caldo eccessivo potrebbe essere affaticante per una futura mamma.

In seguito, sarà necessario curare ogni dettaglio della sessione fotografica. Uno dei dubbi che attanaglia le future mammine riguarda l’abbigliamento. Un servizio maternity al chiuso, in genere, viene realizzato in intimo con veli, in modo che il pancione catturi in ogni momento l’obiettivo. Le più timide, tuttavia, possono scegliere anche abiti premaman ad hoc per l’occasione. Il set rappresenterà anche in questo caso la vostra personalità. Colori tenui e abiti raffinati renderanno eleganti e romantici gli scatti. Un aspetto da non sottovalutare, però, riguarda la comodità. Evita, dunque, i completi eccessivamente minimal oppure le texture eccessivamente complesse. È fondamentale che ti senta a tuo agio. Le alternative per un servizio di gravidanza in esterna, allo stesso modo, sono innumerevoli. Non dovrai far altro che scegliere tra gli abiti premaman da sogno a disposizione. Lunghi e morbidi, di pizzo bianco oppure colorati. Non dimenticare, inoltre, di portare con te qualche accessorio. Le ultime ecografie oppure le scarpette acquistate sono soltanto alcuni esempi.

…Non solo mamma: foto di famiglia

Il servizio maternity non è una esclusiva delle future mamme. La maggior parte di queste ultime, infatti, scelgono di condividere il magico momento con i futuri papà, nonché eventualmente con gli altri figli. La sessione fotografica è una occasione unica per coinvolgere ogni membro della famiglia nell’attesa del lieto evento.

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?