Image Alt

Servizio fotografico proposta di matrimonio

La vita di coppia è composta da tanti attimi: dal primo incontro al magico “sì”, fino ai successivi momenti che ne arricchiscono il bagaglio. Fotografare ognuno di essi è un magico regalo che potete farvi. Catturarli con un “click”, in modo da riviverli anche a distanza di tempo. Un servizio fotografico proposta di matrimonio, in tal senso, è il dono giusto per creare un ricordo del giorno in cui avete scelto di dare il via ad un futuro insieme. Il preludio delle nozze, da dove tutto è iniziato. Il compito del fotografo è quello di imprimere su carta l’emozione di un nuovo inizio.

Servizio fotografico proposta di matrimonio: come funziona

La proposta di matrimonio è una sorpresa, per cui anche il relativo servizio fotografico lo è. Il compito di contattarci e affidarci il ruolo di fotografo per l’evento spetterà, dunque, al promesso sposo. Quest’ultimi in genere sono nativi del luogo, ma sovente le richieste arrivano anche da stranieri che si innamorano delle zone della Costiera Amalfitana e scelgono di coronare proprio lì il loro sogno d’amore. In entrambi i casi, ad ogni modo, il compito del professionista è quello di indirizzarli verso la pianificazione di una giornata che sia straordinaria in ogni suoi dettaglio. La parola d’ordine, in questi casi, è organizzazione. Anche gli uomini meno organizzati, tramite il mio aiuto, riusciranno a creare il momento perfetto.

Ecco quali sono i passi più importanti verso la realizzazione del servizio fotografico proposta di matrimonio a sorpresa:

a

La scelta del Luogo e dell'Orario

Ogni ottimo lavoro nasce dall'esperienza e la preparazione

Luogo e orario sono elementi fondamentali da scegliere per un servizio fotografico proposta di matrimonio a sorpresa: da essi dipende l'intera riuscita dell'evento. Nel caso in cui lo il futuro sposo abbia già le idee chiare in merito alla località scelta, lo aiuterò ad analizzare pro e contro di tale ipotesi: dal fattore meteo a quello relativo al panorama, ad esempio. Nel caso in cui, invece, il futuro sposo sia incerto, gli presenterò alcune opzioni romantiche ed eleganti nella zona prescelta. Per quanto riguarda l'orario, solitamente, i dubbi sono pochi: il momento del tramonto è quello che crea più di ogni altro l'atmosfera giusta. Uno degli sfondi più amati, in tal senso, è la Costiera Amalfitana al calar del sole.

a

La Programmazione

Affinché tutto sia perfetto...

Una volta scelto il luogo sarà necessario una programmazione dettagliata tra fotografo e futuro sposo. Affinché il risultato del servizio fotografico proposta di matrimonio a sorpresa sia ottimale, infatti, è necessario che anche le inquadrature e le angolazioni lo siano. Il protagonista, dunque, dovrà sapere in che direzione rivolgersi, l'orario preciso d'arrivo, i ``segnali`` convenzionali da fare, mentre la sua lei sarà ancora all'oscuro di tutto. Per tutti questi dettagli non occorre farsi prendere dall'ansia saremo noi professionisti a coordinare il tutto.

a

Il servizio fotografico proposta di matrimonio: ``La Sorpresa``

Via libera all'emozione...

Il segnale convenzionale della svolta è l'inginocchiamento. Nel momento in cui sta per avvenire potremo uscire allo scoperto per fotografare dalle angolazioni migliori la scena del “mi vuoi sposare” e del magico “sì”. La tua fidanzata sarà talmente ammaliata dalla sorpresa da non accorgersi neanche della nostra presenza.

a

Il servizio fotografico proposta di matrimonio: la Mini Anteprima.

Finalmente Promessi Sposi

La seconda parte della sessione fotografica è, in realtà, una mini-anteprima di matrimonio. Al termine della proposta, quando è ancora vivo la gioia della “sorpresa”, la coppia sarà protagonista di una breve sessione fotografica nel luogo in cui si è svolto l'evento. In genere si tratta di una passeggiata romantica, ma le variabili possono essere tante in base a luogo e tempistiche. L'anello di fidanzamento, ad ogni modo, sarà ben in vista.

Abbiamo sottolineato quanto l’organizzazione sia importante nel corso del servizio fotografico della proposta di matrimonio, ma allo stesso tempo un altro elemento da non sottovalutare è la “spontaneità”. Il risultato della sessione sarà totalmente informale, ma al tempo stesso romantico ed elegante. È per questa ragione che sarà molto diverso dal servizio fotografico delle nozze, ma anche dal pre-matrimonio. L’obiettivo, infatti, è racchiudere la felicità inaspettata del momento suscitato da quel “mi vuoi sposare?”. Anche quando usciremo allo scoperto ed effettueremo il servizio fotografico di coppia, tuttavia, il clima di spensieratezza e libertà non svanirà. Potrete sentirvi liberi di esprimere ogni vostra sensazione davanti all’obiettivo.

 

Servizio fotografico proposta di matrimonio: perché farlo

Il servizio fotografico della proposta di matrimonio può essere un tassello importante del tuo album dei ricordi. Il cammino verso le nozze inizia proprio da lì. Se vuoi che il percorso sia completo, puoi dargli il “via” con un prezioso dono. Le immagini del primo sì potranno essere utilizzate dagli sposi in tante occasioni. Nella vostra partecipazione di matrimonio digitale, ad esempio, oppure nel video da proiettare il giorno delle nozze.

La reale motivazione per cui il servizio fotografico della proposta di matrimonio ha un valore inestimabile, tuttavia, in fondo è un altro. I ricordi più belli vengono custoditi nel cuore, è vero. Col passare del tempo, tuttavia, è inevitabile che diventino sempre più sbiaditi. Sfogliando le pagine del libro della vostra vita, invece, potrete rivivere, con uno schiocco di dita, le emozioni della magica proposta di matrimonio. Sarà vivido, anche se lontano nel tempo e nel luogo. Non ve ne pentirete!

Immortaliamo insieme la tua Proposta di Matrimonio

Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Prenota la tua Anteprima
Contattaci per prenotare la tua Anteprima o il tuo servizio fotografico da fidanzati.
Che la magia ed il sogno abbiano inizio
Overlay Image
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?