Valentina Startari Foto & Grafica non vuole essere un classico studio fotografico.

Per noi è importante conoscere i miei sposi per poterli accompagnare al meglio, nei loro momenti più belli. Riuscendo così a cogliere ciò che di più importante ed emozionante accade.

@my_wedding_day

Contattami
Facebook
Pinterest
Instagram
  •  Artistico   •  Bellezze di Salerno
i

Bellezze di Salerno

Tra le molte bellezze di Salerno sicuramente la Stazione marittima e la ruota panoramica sono le Opere con cui la città si presenta e si proietta nel futuro. Questo Reportage in bianco e nero, vuole essere un racconto delle linee e delle forme della città realizzato attraverso la mia macchina fotografica.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.

La Stazione Marittima

La Stazione marittima, opera dell’architetto Zaha Hadid, sorge nei pressi del porto turistico e di quello commerciale. La sua concezione richiama l’antico rapporto tra la città ed il mare, dove come un guscio solido l’edificio protegge gli elementi più delicati posti al suo interno. La stessa Hadid ha definito l’opera come “un’ostrica con un guscio duro esterno che racchiude elementi fluidi e morbidi all’interno; una copertura “temprata” che costituisce uno scudo protettivo dall’intenso sole del Mediterraneo”. Con le sue linee sinuose il terminal sancisce il passaggio dalla terra al mare, rafforzando l’intima relazione tra la città e il fronte di mare attraverso un disegno innovativo.

 

La Ruota Panoramica

La ruota panoramica, si conferma come il simbolo degli ultimi anni di Salerno e delle luci d’artista. Pensata sull’esempio della Roue de Paris in Place de la Concorde a Parigi, lungo gli Champs elysées, con i suoi 60 metri d’altezza si fregia del nuovo record della ruota più grande d’Europa. Inaugurata il 12 novembre 2017, il giorno successivo all’accensione delle luci d’artista, e attiva fino agli ultimi giorni di Gennaio la ruota si conferma sicuramente come una delle attrazioni più affascinanti della nuova Salerno.

Leave a reply

Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?